Zlote Tarasy in Warsaw

Lo Złote Tarasy è il centro commerciale e di intrattenimento più grande di Varsavia, in Polonia, situato vicino alla stazione ferroviaria di Warszawa Centralna tra le strade Jana Pawła II e Emilii Plater.

Inaugurato nel 2007 è costato più di 200 milioni di euro, Zlote Tarasy è stato progettato dallo studio internazionale Jerde Partnership, i cui architetti si sono posti l’obiettivo di ridare vigore al centro di Varsavia, già provato dal retaggio della distruzione subita durante la Seconda Guerra Mondiale.

Quest’anno dopo l’ultima pulizia delle superfici, la proprietà ha voluto procedere con l’applicazione di nano materiali per favorire la pulizia e tanto altro.

Grazie a questa una nuova formulazione, si dà il via a grandi progetti per ripulire le nostre città.

  • All’interno della struttura è stato applicato un materiale antipolvere
  • all’esterno idrorepellente, antipolvere ed antighiaccio.

Le sue caratteristiche conferite a queste superfici, sono uniche in quanto il materiale fornito è stato formulato su specifiche richieste del committente, infatti le loro richieste erano abbastanza complesse, risolvere il problema del calcare sui vetri, diminuire le polveri da deposito e soprattutto, evitare che durante la stagione invernale ci fosse la formazione di ghiaccio, ma la sfida, la più grande è stata far in modo che non si formino accumuli di neve sulla superficie.

Oggi la nanotecnologia ci può fornire risultati unici ed esclusivi.