
Nanotecnologia per Vetro e Cristallo
Trattamento nanotecnologico del vetro e del cristallo
La tecnologia di 4ward360 è finalizzata ad introdurre funzionalità e caratteristiche completamente nuove, attraverso la creazione dei nano materiali in grado di conferire nuove proprietà.
Disponiamo di soluzioni studiate per elevare l’efficienza energetica dei vetri solari contribuendo inoltre a ridurre notevolmente i costi di manutenzione nei ciclici interventi di pulizia. Abbiamo formulati in grado conferire proprietà idro-oleofobiche, easy to clean, antighiaccio, autopulenti, antiadesione e antipolvere, antinquinamento e di depurazione dell’aria.
Vantaggi del trattamento Vetro
- Per tutte le superfici in vetro e cristallo
- Effetto superidrofobico
- Invisibile
- Ecologico, Ecocompatibile, rispetta l’ambiente
- Stabile ai raggi UV, non filma, non ingiallisce
- Drastica riduzione dei cicli di pulizia
- Massima protezione da calcare, salino, agenti chimici ed inquinanti
- Stabile alle variazioni termiche (-35°C +450°C)
- Lunga durata
- Resistente all’abrasione
- Totale traspirabilità
- Migliora la visibilità
- Impedisce la formazione di brina e ghiaccio (fino a -3°C)
Trattamento nanotecnologico su vetro, come agisce:
Il trattamento agisce depositando le Nanoparticelle all’interno del poro le quali, interagendo tra loro, formano un campo di bassa tensione, costituito da un reticolo bi-tridimensionale che agisce respingendo le particelle di inquinante e riducendo il coefficiente di adesione dei depositi idrosolubili.
Un’elevata tensione di superficie è paragonabile a un magnete che attrae a se la materia, al contrario una bassa tensione di superficie agisce respingendola.
Questa nuova funzionalità, ha la capacità di attivare un’eccezionale forza repulsiva ( paragonabile a due poli dello stesso segno che anziché attrarsi si respingono) che impedirà allo sporco ed all’inquinante di fissarsi alle superfici.
Trasformiamo le superfici e contribuiamo a migliorare l’ambiente in cui viviamo.