Trattamento nanotecnologico per Pannelli fotovoltaici
Applicazioni nanotecnologiche su pannelli fotovoltaici
4wardSolar è un’innovativa formulazione basata su nanotecnologia con proprietà fotocatalitiche, studiata specificamente per pannelli solari ed in grado di sviluppare un rivestimento antiriflesso con spiccate proprietà idrofiliche, antibatteriche e depurative dell’aria.
Il nebbioso smog sulle città ed il fumo riversato dalle numerose fabbriche e centrali elettriche sono immagini visibili dell’inquinamento atmosferico che minacciano l’ambiente e la salute delle persone. La qualità dell’aria è spesso invisibile ma influenza le nostre vite. Anche nelle giornate limpide, l’aria può essere piena di particolato e altre sostanze irritanti che possono scatenare allergie, come attacchi d’asma e molte altre malattie delle vie respiratorie.
All’interno, dove si trascorre ben il 90 per cento del nostro tempo, i livelli di inquinanti possono essere 2-40 volte superiori rispetto all’ambiente esterno.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che l’inquinamento urbano dell’aria esterna provoca 3,7 milioni di morti in tutto il mondo ogni anno, mentre nei paesi in via di sviluppo, l’inquinamento dell’aria interna provoca circa 4,3 milioni di morti premature. Per fortuna, ci può essere una soluzione altrettanto invisibile per ridurre l’inquinamento atmosferico causa di danno, non solo alle persone, ma agli edifici e alle infrastrutture.