4wd-Stone Protezione delle superfici in marmo con la nanotecnologia
Vi presentiamo 4wd-Stone, una linea di formulati nanotecnologici veicolati dall’acqua sviluppati da 4ward360 ed utilizzati per la protezione delle superfici minerali porose e in marmo.
Sappiamo che esistono molteplici tipologie di materiali lapidei, con caratteristiche di assorbimento e struttura del microporo diverse tra loro. E’ molto importante conoscere e saper scegliere il trattamento corretto sulla base delle varie tipologie di materiale ed anche in relazione alle condizioni ambientali nelle quali gli stessi sono collocati.
4Ward360 propone formulazioni innovative ad alte prestazioni, in grado di proteggere marmo e pietra dalle principali forme di degrado fisico, chimico e biologico. Soluzioni che, oltre a conferire un eccellente scudo protettivo invisibile, esaltano le caratteristiche estetiche dei manufatti. Il laboratorio di 4Ward360 trova la soluzione migliore per soddisfare le esigenze del cliente.
La specificità dei formulati nanotecnologici a protezione delle superfici lapidee è quella di essere assorbiti nel substrato della pietra, rinforzando la superficie dal suo interno e conferendo ad essa caratteristiche di idrorepellenza, oliorepellenza, resistenza allo smog, ai graffiti, al ghiaccio, alla salsedine, maggiore durevolezza del materiale. Tutto ciò senza alterarne le caratteristiche materiche, cromatiche e la traspirabilità.
Caratteristiche
- Per materiali minerali porosi sia interni che esterni.
- Non crea una pellicola, non tappa né sigilla la superficie, lasciandola quindi perfettamente traspirante.
- Evita la formazione di muffe, muschi, funghi, odori sgradevoli, in quanto la superficie trattata non subisce infiltrazioni d’acqua, impedendo alla vegetazione di proliferare.
- Grazie all’assenza di umidità non si scateneranno reazioni di salnitro.
- Elimina le infiltrazioni d’acqua.
- È resistente al calore (+ 450°C) al gelo (-35°C) e ai raggi UV
- Non cambia l’aspetto della superficie trattata.
- È privo di solventi ed è inodore.
- È già pronto all’uso e si applica direttamente sulle superfici porose.
- Ha una durata pluriennale