4wd-Legno Protezione delle superfici in legno con la nanotecnologia

Vi presentiamo 4wd-Legno, una linea di formulati nanotecnologici sviluppati da 4ward360 ed utilizzati per la protezione delle superfici in legno, grezzo o verniciato.

Sappiamo che esistono molteplici varietà di legno, sia grezzo che verniciato, con caratteristiche di assorbimento diverse tra loro. E’ molto importante conoscere e saper scegliere il trattamento corretto sulla base delle varie tipologie di materiale ed anche in relazione alle condizioni ambientali nelle quali gli stessi sono collocati. a sua bellezza e la sua durata sono strettamente legate alle condizioni ambientali: si gonfia con l’umidità e il calore, si ritira con il freddo producendo delle crepe.

Il laboratorio 4Ward360 propone formulazioni innovative ad alte prestazioni, in grado di proteggere il legno dalle principali forme di degrado fisico, chimico e biologico, studiate per ogni situazione particolare che ci viene sottoposta dal cliente. Soluzioni che, oltre a conferire un eccellente scudo protettivo invisibile, esaltano le caratteristiche estetiche dei manufatti. Il laboratorio di 4Ward360 trova la soluzione migliore per soddisfare le esigenze del cliente.

La specificità dei formulati nanotecnologici a protezione delle superfici lignee è quella di essere assorbiti nel substrato del legno, rinforzando la superficie dal suo interno e conferendo ad essa caratteristiche di idrorepellenza, oliorepellenza, resistenza allo smog, al ghiaccio, alla salsedine, maggiore durevolezza del materiale. Tutto ciò senza alterarne le caratteristiche di consistenza, colore e traspirabilità.

Il formulato nanotecnologico impedisce inoltre agli insetti xilofagi di riconoscere il legno come tale, rivelandosi un ottimo protettivo da affiancare alla disinfestazione da tarli e tèrmiti.

Caratteristiche
  • Le superfici in legno una volta trattate acquistano eccellenti proprietà idrorepellenti e oleorepellenti.
  • Protegge dall’aggressione biologica (muffe e funghi) in quanto la superficie trattata non subisce infiltrazioni d’acqua, impedendo alla vegetazione di proliferare..
  • Rallenta il processo di ingrigimento del legno.
  • Previene la decomposizione del legno.
  • Dona un’ottima resistenza contro l’usura.
  • Aumenta la durata della superficie grazie a cicli di pulizia ridotti.
  • Preserva più a lungo la vernice.
  • Non cambia l’aspetto della superficie trattata.
  • È privo di solventi ed è inodore.
  • È già pronto all’uso e si applica direttamente sulle superfici.
  • Ha una durata pluriennale

Vedremo alcune applicazioni dei formulati 4wd-Legno, casi in cui fu chiesto a 4Ward360 di risolvere esigenze particolari di protezione. Seguiteci.

 

4ward360 trattamento nanotecnologici