Juventus Stadium Torino
superfici protette con la nanotecnologia
La nanotecnologia di 4Ward360 allo Juventus Stadium.
2018 – Trattamento antiscivolo e nanotecnologia protettiva per le tribune
4Ward360 è intervenuta per mettere in sicurezza la pavimentazione delle tribune dello Juventus Stadium con il trattamento antiscivolo certificato No-Skid. Per avere risultato eccellente è stato eseguito anche il trattamento idrorepellente specifico per la superficie, che evita la possibilità di macchiare il cemento con le bevande ed il cibo consumati dagli spettatori.
Il cliente, molto attento all’igiene, ha poi voluto la nanotecnologia anche per la protezione della moquette che riveste le pavimentazioni del ristorante degli atleti e dei vip.

Il trattamento con il formulato 4wd-No_Skid è stato eseguito dopo un’accurata pulizia e sgrassatura delle superfici. La distribuzione omogenea del formulato, l’asportazione degli eccessi di prodotto, il risciacquo accurato e l’asciugatura della superficie sono stati effettuati con le apparecchiature usate abitualmente per la pulizia.
I gradoni hanno così acquisito proprietà antiscivolo, riducendo drasticamente le possibilità d’infortunio dovute a cadute accidentali, mantenendo comunque inalterato l’aspetto estetico. Il trattamento antiscivolo No-Skid di 4Ward360 è garantito 20 anni e mantiene la sicurezza dei pavimenti nonostante in continuo calpestio a cui sono sottoposti.
I trattamento 4wd-StoneCLS è stato eseguito dopo un’adeguata preparazione della superficie, fatta successivamente all’applicazione dell’antiscivolo. 4wd-StoneCLS è una formulazione nanotecnologica veicolata dall’acqua da utilizzarsi per la protezione delle pavimentazioni minerali in calcestruzzo. La distribuzione omogenea del formulato con idonee attrezzature ha permesso alla superficie dei gradoni di risultare perfettamente idrorepellente ed antimacchia, come dimostrato nel video riportato.
Il trattamento 4wd-Tex è stato invece applicato sulle superfici in moquette del pavimento del ristorante utilizzato dagli atleti. 4wd-Tex è un innovativo trattamento nanotecnologico a base d’acqua (matrice Si02) che dona ai tessuti straordinarie proprietà idrorepellenti e oleorepellenti che agiscono respingendo acqua, macchie, sporco e contaminanti in genere. La presenza di nanoparticelle d’argento rende il tessuto antibatterico. La distribuzione omogenea del formulato con idonee attrezzature ha permesso alla superficie in moquette di di acquisire caratteristiche di idrorepellenza ed antimacchia.
Anno: 2018
Committente: Allianz Stadium
Formulati: 4wd-No_Skid di 4Ward360 – 4wd-StoneCLS di 4Ward360 – 4wd-Tex di 4Ward360
Caratteristiche: antiscivolo certificato – protettivo nanotecnologico per superfici in cemento – protettivo nanotecnologico per il tessuto
